Firefox 23: semplificazione delle preferenze
12 Aprile 2013
Firefox 23 introdurrà una notevole semplificazione delle preferenze. Qualche settimana fa Alex Limi ha pubblicato un articolo dal titolo inequivocabile – Checkboxes that kill your product – e le prime modifiche si iniziano già a vedere.
Per i più curiosi il “meta-bug” è il numero 851698. Nelle nightly attuali sono già spariti i checkbox per disattivare JavaScript, l’accesso alle funzioni avanzate JavaScript (es. per bloccare la disattivazione del menu contestuale, riposizionamento finestre, ecc.) e il checkbox per il caricamento immagini con relativo pulsante Eccezioni…
Nelle prossime ore spariranno anche i checkbox relativi ai protocolli SSL e TSL dal pannello Avanzate -> Cifratura.
2 commenti/trackback a “Firefox 23: semplificazione delle preferenze”
Trackback e pingback
- Nessun trackback o pingback disponibile per questo articolo
Non è possibile inserire nuovi commenti. I commenti vengono disattivati automaticamente dopo 60 giorni.
12 Aprile 2013 alle 14:17
Uff, meno male… tutte quelle innumerevoli opzioni e checkbox rendevano l’uso di FF davvero una sofferenza… fortunatamente adesso avremo la possibilità di non scegliere più … evvai! … che la dumbificazione totale abbia inizio!
non è che per caso qualcuno si ritrova una macchina del tempo? non so che darei per tornarmene ad un decennio fa in fatto di informatica …
13 Aprile 2013 alle 09:20
Ma se uno non vuole che gli sostituiscano il punatatore del mouse con le palline rimbalzanti che trova in certi siti, cosa deve fare? Lavorare temporaneamente di about:config o cosa?